lunedì 21 novembre 2016

Struccante Viso & Occhi Sotto la Doccia - Nivea [Skincare]




Buonasera a tutti e bentornati sul blog.
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto per la skincare provato di recente. Si tratta dello Struccante viso e occhi di Nivea da utilizzare sotto la docciaIn commercio ce ne sono di due tipi, uno pensato per le pelli normali e l'altro per le pelli più sensibili. Io vi parlerò della mia esperienza con quest'ultimo.

Prima di inoltrarci nella review vera e propria iniziamo, come sempre, dalle solite piccole info tecniche del prodotto.

"Rimuove efficacemente e delicatamente make up e mascara senza utilizzare dischetti di cotone. E' particolarmente delicato nell'area sensibile del contorno occhi e svolge un' azione protettiva delle ciglia. Deterge la pelle in profondità. Idrata la pelle e ne preserva il naturale equilibrio idro- lipidico. 
Senza profumo e coloranti."

Modo d'uso: dopo essere entrate nella doccia ed esservi sciacquate il viso, applicate il prodotto con massaggi circolari insistendo sugli occhi, sino al dissolversi di make up e mascara. Risciacquate a fondo e il make up svanirà completamente.

Quantità: 150ml
Scadenza: 12m
Prezzo: 4 - 5 € a seconda del punto vendita
Reperibilità: Supermercati, Acqua e sapone, OVS, Tigotà, Lillapois.
INCI: 



Non mi soffermerò troppo sull'INCI del prodotto. E' più che evidente che non è verde al 100% ma, come ben sapete, io non sono una maniaca dei prodotti naturali. Preferisco dare importanza alla funzionalità e alla validità. Se un prodotto è efficace come sostiene di essere per me va benissimo.

Questo particolare struccante si presenta come un latte detergente ed è stato creato per essere utilizzato sotto la doccia. Confesso che un prodotto del genere mi ha incuriosita sin da subito perchè avere uno struccante che rimuove ogni traccia di trucco in poco tempo mentre fai la doccia fa risparmiare tempo e fatica. Per avere una prova effettiva della sua efficacia ho voluto testarlo con un trucco leggero, ma anche con uno più marcato.

Ed ora la domanda vera e propria. La domanda da un milione di dollari.
QUESTO STRUCCANTE FUNZIONA DAVVERO RIMUOVENDO PERFETTAMENTE IL TRUCCO COME DICE? 


MICA TANTO


Lo struccante rimuove il make up, anche quello più pesante, ma non del tutto. Sicuramente il look "occhi da panda" non sarà più un problema con questo struccante, però non rimuove totalmente il trucco come sostiene. Qualunque sia il trucco che vogliate eliminare dal vostro viso, sappiate che anche con questo struccante rimarrà sempre qualche traccia di mascara, rossetto o eyeliner. 
Personalmente è una cosa che non accetto da un prodotto che sostiene di essere un miracolo nel mondo della detersione. Da uno struccante così mi aspetto che elimini ogni minima traccia di trucco dal mio viso in modo che, una volta uscita dalla doccia, non debba più utilizzare alcun prodotto. 
Invece sono costretta ad utilizzare un altro struccante, la mia acqua micellare per la precisione, per rimuovere i residui di trucco rimasti su occhi e labbra.

Penso sia inutile dire che è un prodotto che non comprerò più. E' stato una vera delusione e confesso che mi è spiaciuto molto perchè riponevo molte speranze in questo struccante.

Questa è dunque la mia opinione, non proprio lusinghiera, su questo prodotto.
Spero di esservi stata utile.
Fatemi sapere, come sempre, la vostra opinione. Avete provato questo prodotto e se si come vi siete trovate?

Vi mando un grosso bacio.
Alla prossima.

BlackCherry




2 commenti:

  1. Anche io l'ho provato e sono d'accordo con te... A me restano proprio gli occhi da panda! Peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero perchè l'idea in sè era davvero buona. Pazienza.
      Grazie per il commento :)
      Un abbraccio

      Elimina

About Author

Footer