lunedì 9 gennaio 2017

Review Maschera Nutriente Riparatrice BioKap - BiosLine [Hair Care]


Buonasera a tutti e bentornati sul blog.
Eccomi qui con la prima review dell'anno dedicata ad un prodotto pensato per la bellezza dei nostri capelli. Vi parlerò infatti della Maschera Nutriente Riparatrice appartenente alla linea Biokap di Bios Line.
Come sempre, prima di iniziare, le solite piccole preziose info.

"Ideale come trattamento intensivo per capelli secchi, sfibrati, fragili e con doppie punte. Contiene Fitokeratina da Riso, una speciale cheratina vegetale che crea una naturale barriera protettiva e ristrutturante sulla fibra capillare. L'azione è potenziata dall'Olio di Mandorle Dolci e dalle Ceramidi vegetali da olio di Oliva che nutrono e ristrutturano il capello, restituendo luminosità e morbidezza."

Quantità: 200ml
Scadenza: 12m
Prezzo: 18€
Reperibilità: Supermercati biologici, NaturaSì, Bio c' Bon, Almaverde.
INCI: 



Questo è il secondo prodotto che provo della linea BioKap dopo lo shampoo rinforzante, di cui vi ho già parlato nella recensione che potete trovare QUI.
Dopo l'esperienza positiva con lo shampoo, ho voluto testare anche la maschera per vedere se aiutava davvero i capelli secchi e sfibrati.
E' opportuno fare una piccola premessa: dopo innumerevoli esperienze negative con vari balsami di diverse marche, ho appurato che probabilmente questo particolare prodotto non fa per niente bene ai miei capelli, però dovevo necessariamente trovare un'alternativa. Avendo i capelli lisci e tremendamente fini il solo shampoo non è sufficiente perciò mi sono orientata sulle varie maschere per capire quale fosse più adatta alle mie esigenze. 
Sarò sincera, prima di questa maschera ne utilizzavo un'altra di una marca che però ha avuto la brillante idea di rimuoverla dal mercato creandomi non pochi problemi, visto che mi ci trovavo bene. Dovevo necessariamente correre ai ripari.

Ciò di cui avevo bisogno era un prodotto che lasciasse i capelli morbidi, luminosi e magari senza nodi. La maschera BioKap fa tutto questo e nel migliore dei modi.
Le istruzioni dicono di applicarne una quantità adeguata sulla lunghezza delle punte subito dopo lo shampoo. Dopodichè si lascia in posa un paio di minuti ed infine si risciacqua. Io la utilizzo tranquillamente sotto la doccia immediatamente dopo aver applicato lo shampoo rinforzante. Trovo che questi due prodotti insieme formino un' accoppiata vincente.

La quantità di prodotto necessaria, ovviamente varia a seconda della lunghezza del capello, ma indipendentemente da ciò vi posso dire che è opportuno non abbondare troppo con le dosi perchè la maschera ha una texture quasi liquida che riesce a ricoprire perfettamente buona parte del cuoio capelluto.

Io ormai non posso più fare a meno di questa maschera che, se vogliamo dirla tutta, mi ha letteralmente salvato la testa. Riesce a districare i nodi esattamente come un balsamo senza però appesantire i capelli e li lascia davvero lucenti, ma soprattutto morbidi.
Una nota di merito va anche alla gradevolissima profumazione.
Per quanto mi riguarda esperienza più che positiva.

Spero, attraverso la mia recensione, di esservi stata utile.
Vi abbraccio.

BlackCherry







2 commenti:

  1. Complimenti bellissimo blog! Ti seguo!
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, benvenuta ^__^
      Darò un'occhiata anche al tuo. Un abbraccio.

      Elimina

About Author

Footer